domenica 22 settembre 2019
Registrazione  |  Login
Servizi
  Riduci

Essegi Impianti

 Sede legale ed operativa:

Corso Arciprete M.Fusco 41/43  - 81040 Formicola (CE)

 Telefono e Fax:

+39 0823 876800

Cellulare:

           +39 380 7014808            +39 333 4746154

  E-mail: info@essegimpianti.com

Stampa  

I nostri servizi Riduci

 

Antintrusione: progettazione, fornitura e realizzazione di impianti filari, wirleess o ibridi ad uso civile, residenziale, terziario ed industriale. L'impianto viene realizzato con centrali ripartite a più zone, integrando o combinando rivelatori ad infrarossi, microonde e doppia tecnologia, sirene acustiche e varie tipologie di combinatori telefonici GSM o rete fissa.                

 

  

 

Antincendio: l'impianto viene realizzato sia con sistemi elettronici tradizionali sia con sistemi avanzati di tipo "bus". La tecnologia "intelligente" bus permette di soddisfare le necessità del cliente più esigente sia nell'ambito dei termini di sicurezza sia nell'ambito di risparmio energetico.
Strutturalmente l'impianto è realizzato con centrali rivelatori fumi, avvisatori acustici, sistemi di telesoccorso utilizzando prodotti di marche quali:

 

 

 

   

 

Automazione: la realizzazione degli impianti è progettata sulla base delle specifiche indicazioni da parte della clientela. Si effettuano installazioni di automatismi per cancelli a battente, cancelli scorrevoli, porte basculanti, porte automatiche, barriere, serrande e tapparelle utilizzando marche come                    

  

 

 

 

 

   

  

Illuminotecnica: progettazione e realizzazione di mpianti di illuminazione per uso civile, pubblico, terziario ed industriale. Lo scopo è quello di garantire un'illuminazione sempre efficace ed efficiente in qualsiasi ambiente; vengono utilizzati prodotti di marche prestigiose quali:                                                       

 

 

  
Videosorveglianza (TVCC): progettazione e installazione di impianti di videosorveglianza uso civile ed industriale. Possibilità di controllo da remoto o da postazioni fisse con tecnologia wireless o con sistemi tradizionali; il tutto utilizzando componenti elettronici come telecamere ad infrarossi e videoregistratori digitali delle migliori aziende in commercio, capaci di garantire un elevato livello di standard qualitativo dell'impianto; vengono utilizzati prodotti come:

   

 

   

Videofonia e citofonia: realizzazione sia di impianti digitali (tramite tecnologia bus), sia di tipo tradizionale cablato ad uso civile ed industriale utilizzando componenti elettronici e digitali delle migliori marche come:                           

 

 

Impianti elettrici civili ed industriali: progettazione, fornitura ed installazione impianti elettrici per uso civile, pubblico, terziario ed industriale. L'installazione o l'adeguamento, nel caso di impianti fuori norma, viene effettuata con materiali certificati, nel rispetto delle norme UNI e delle direttive CEI, con un'esecuzione dei lavori a regola d'arte, al fine di garantire l'efficienza e la sicurezza dell'impianto. La Essegi offre un piano di manutenzione volto a garanire una continuità dell'impianto in termine di efficienza e affidabilità con l'utilizzo dei migliori materiali presenti sul mercato quali:                                                           

 

 

  

Impianti di messa a terra: progettazione, realizzazione e verifiche di impianti di messa a terra per uso civile, terziario ed industriale, secondo le norme vigenti D.M. 37/08 (ex 46/90) e D.M. 81/08 (ex 626/90). Vengono realizzati usando dispersori di terra, barre equipotenziali e protezioni contro i contatti diretti ed indiretti con la corrente elettrica.
 

 

 

Climatizzazione/Condizionamento: progettazione, fornitura e realizzazione di impianti a pompa di calore monosplit, multisplit, canalizzabili, a parete, a soffitto e a pavimento ad uso civile, residenziale e terziario. L'impianto viene realizzato in base ai metri quadri della stanza e in base alle esigenze del Cliente. Tre aspetti importanti sono: la marca, la classe energetica e gli optional. Sono utilizzati i migliori prodotti di marche come:     

 

 

Servizi di manutenzione: l'Azienda è in grado di offrire un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria per soddisfare l’esigenza di mantenere in esercizio gli impianti sopraelencati garantendone all'unisono un’efficienza ottimale nel tempo.

 

 

 

 

 

Fotovoltaico: l'effetto fotovoltaico consiste nel trasformare l'energia solare in elettricità. Questo processo è possibile grazie a specifiche proprietò fisiche di alcuni particolari elementi. L'elemento base della tecnologia fotovoltaica è la cella, la quale può essere monocristallina o policristiallina. Con l'esposizione alla luce la cella produce energia elettrica in corrente continua che poi successivamente verrà trasformata in corrente alternata per poter essere utilizzata nei norrmali impianti elettrici domestici. Le parti che costituiscono un impiant fotovoltaico sono: generatore, cablaggi, quadro elettrico, inverter e naturalmente il pannello solare. I componenti utilizzati sono:


 

 

 

Solare termico: il pannello solare termico (detto anche collettore solare) è un dispositivo atto alla conversione della radiazione solare in energia termica e al suo trasferimento, per esempio, verso un accumulatore per un uso successivo. Un sistema solare termico normalmente è composto da un pannello che riceve l'energia solare, da uno scambiatore dove circola il fluido utilizzato per trasferirla al serbatoio, necessario per immagazzinare l'energia accumulata. Il sistema può avere due tipi di circolazione, naturale o forzata.

 

 

 

Reti Lan: gruppo di due o più computer, interconnessi tra loro attraverso opportuni collegamenti e regolato da opportuni protocolli tali da garantire la trasmissione dei dati e la condivisione delle risorse. I vantaggi tipici di una LAN sono: condivisione di dati e programmi; condivisione di un collegamento a Internet unico per più PC; condivisione di accesso a risorse hardware (stampanti, periferiche fax, modem, etc.); riduzione dei costi grazie alla condivisione; standardizzazione delle applicazioni.

 

 

 

Certificazione energetica degli edifici (AQE - Attestato di Qualificazione Energetica) secondo le Linee Guida Nazionali UNI TS 11300.

Stampa